Refrigeratori d'acqua condensati ad aria o acqua
CLIMAVENETA SPA
Refrigeratori d’acqua condensati ad aria o acqua – unità rooftop – unità ad anello d’acqua unità a gas metano – unità di trattamento aria
In una superficie produttiva di circa 21.000 mq. distribuita in tre stabilimenti nel nord-est d'Italia, con oltre 360 dipendenti, Climaveneta, società del gruppo DèLonghi, si posiziona tra le aziende di spicco nel panorama produttivo italiano e tra le principali protagoniste della scena internazionale. Specializzata nella produzione di gruppi termofrigoriferi per la climatizzazione civile e residenziale, e di macchine dedicate alla refrigerazione industriale, Climaveneta offre una completa ed ampia gamma di prodotti che si sviluppa da 20 kW a 2400 kW di potenza frigorifera. Grazie al know-how maturato in oltre trenta anni d'esperienza, Climaveneta ha proposto soluzioni innovative realizzate con la professionalità che le ha consentito di ottenere i maggiori riconoscimenti: dalla certificazione del sistema qualità secondo la UNI EN ISO 9001 sin dal 1992 , fino alla certificazione EUROVENT sul prodotto.
Unica azienda in Europa a produrre chiller e pompe di calore fino a 280 kW dotati di motore endotermico alimentato a gas metano anziché ad energia elettrica. La capacità di fornire soluzioni personalizzate, progettate e realizzate per le più complicate e particolari necessità impiantistiche, ha fatto diventare Climaveneta anche il punto di riferimento per i progetti difficili, la "sartoria su misura".
L'impegno nella ricerca di Climaveneta non si esaurisce all'"hardware", ma comprende anche il "software" delle unità, in modo da ottenere elevati livelli qualitativi sotto ogni aspetto e in ogni elemento. Un esempio fra tanti: la gestione intelligente delle macchine, finalizzata all'ottimizzazione del funzionamento delle centrali termofrigorifere. Un campo in cui l'azienda ha saputo sviluppare una completa ed articolata serie di controlli elettronici a microprocessori, facilmente integrabili con il "mondo esterno" e soluzioni che permettono la comunicazione con qualsiasi sistema di supervisione.Ma per Climaveneta l'innovazione non si limita ai prodotti: significa anche utilizzare e mettere a disposizione dei propri interlocutori mezzi di comunicazione al passo coi tempi, come applicazioni multimediali interattive e un sito Internet particolareggiato ed esauriente, dove aggiornarsi facilmente su tutti gli aspetti tecnici e operativi di prodotti e sistemi.